Proseguono nel fine settimana gli appuntamenti con IllumiNatale tra laboratori, concerti, solidarietà.
Venerdì 15 dicembre, alle 16.30 al Museo civico, “W il Natale”, laboratorio per bambini 3-6 anni dedicato alla creazione di una decorazione natalizia. In serata due concerti, entrambi alle 21: esibizione di Paolo Bonfanti all’Open Baladin Cuneo in occasione dell’annuncio dei concorrenti di Sanrito 2024 e concerto con la Cappella Musicale della Cattedrale della Diocesi di Cuneo-Fossano e la Schola Gregoriana Diocesana nella chiesa di San Sebastiano.
Sabato 16, alle 10,30 presso il Vescovado, presentazione delle tele presepiali “Dal vedere all’adorare” di Gabriele Casu, che saranno visibili al Museo diocesano fino al 27 dicembre. Alle 15 al Museo diocesano laboratorio per bambini di 6-12 anni “C’era una volta… la storia della nascita di Gesù”. Alle 15.30 “Verso il presepe”, tour alla scoperta degli allestimenti cittadini in compagnia del Fai (ritrovo zona Duomo). Sempre alle 15.30 al Museo civico “Decoriamo il Natale”, laboratorio per bambini 7-10 anni dedicato alla creazione di un paesaggio natalizio. Alle 16 ritrovo in piazza Foro Boario per una visita guidata alla città con zabaione finale, a cura di Conitours. Alle 16.30 tutti con il naso all’insù per assistere alla calata di Babbo Natale e degli elfi nei pressi della Cattedrale seguita dalla distribuzione di dolcetti e caramelle ai bambini. Nel pomeriggio, in via Roma e corso Nizza, spettacoli luminosi itineranti a cura della compagnia Teatro per caso (replica anche domenica). Sabato torna anche la magia del Natale al Parco fluviale con tre turni, tutti sold out, in compagnia di Joki e dei suoi folletti dispettosi.
Domenica 17, alle 16 al Sacro Cuore, concerto dell’Orchestra e Coro del Liceo Musicale Bianchi-Virginio, diretti da Flavio Becchis. Alla stessa ora, al Museo diocesano, letture animate per famiglie con bambini dai 3 anni in su.
Sabato, per tutta la giornata, mercatini di Natale in via Roma mentre domenica mercato ambulante straordinario.
Sia sabato che domenica inoltre, in via Roma, possibilità di fare un giro in carrozza con Babbo Natale, e distribuzione di torte di nocciole autoprodotte “Rifugio della Pace” con raccolta fondi a favore delle attività sociali di Comunità Campo Base e Cooperativa Il Ginepro.
E ancora teatro e danza al Toselli con lo spettacolo “Il Sen(n)o” con Lucia Mascino domenica 17 alle 18 e con lo Schiaccianoci della compagnia EgriBiancoDanza martedì 19 alle 21. Sempre martedì concerto dell’Orchestra Bartolomeo Bruni al Sacro Cuore.