Caraglio – Due argenti mondiali per le giovani artiste caragliesi a Paestum. Nel World Coreographic Team Championship le medaglie d’argento sono state conquistate nell’under 16 e nell’under 21 nella specialità synchro latin.
Le ragazze sono cinque di Caraglio: Greta Migliore, Sara Dadone, Martina Tallone, Giorgia Brondello e Keit Kuqaj; una di Bernezzo: Eleonora Massa; e una di Roccavione: Alice Massa.
“Abbiamo fatto davvero un’ottima prestazione – dice Enzo Mileto della scuola di danza Dance Star Academy di Caraglio. Le nostre ragazze fisicamente sono ancora bambine rispetto alle avversarie, ma la tecnica, la precisione ed il sincronismo, elemento chiave della disciplina, hanno permesso di scalare fino al secondo posto. Abbiamo molto margine di miglioramento e un nuovo obiettivo da raggiungere. Da domani si lavora ad una coreografia nuova con un coefficiente di difficoltà più alto e si lavora un altro anno per conquistare la vetta al prossimo mondiale passando per le altre gare che troveremo sul nostro cammino. Un ringraziamento ai genitori che sono la seconda squadra di questo mondiale. Un gruppo unito che collabora all’unisono e questo conta molto”.
Le giovani artiste sono accompagnate dagli insegnanti Enzo Mileto, Andreina Hasa ed Alessia Bono.