Boves – Sono stati circa 200 i partecipanti alla XXI edizione del “Natale di Solidarietà”, memorial Nathalie Pochard, manifestazione podistica non competitiva promossa dall’Asd Boves Run. Camminatori e podisti si sono cimentati sul percorso di circa 6 km che li ha portati prima a Fontanelle e poi a Sant’Antonio. Al ritorno in piazza Mottini, il rinfresco e la consegna del ricavato alla Cooperativa Sociale “La Cascina”.
Fra gli atleti, da segnalare la presenza degli azzurri Emanuele Becchis (skiroll), Francesco e Lorenzo Fina (arti marziali miste) ed Edoardo Pellegrino Tecco (orienteering). Un segno tangibile dell’attenzione da parte degli stessi al tema del volontariato e della solidarietà oltre alla coesione fra i gruppi sportivi cittadini.
Prima del via dei podisti è stato rispettato un minuto di silenzio in ricordo di don Gianni Riberi, per 23 anni sacerdote in Boves ed entusiasta sostenitore dei primi anni di vita di questa manifestazione.
Al termine della corsa, Alberto, in rappresentanza de “La Cascina” ha fatto una breve cronistoria della Cooperativa rimarcando l’obiettivo di dare dignità al lavoro di persone disabili.
Nelle foto di Giorgio Dalmasso, le partenze dei camminatori e dei podisti.