La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 12 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, auguri di Natale e bancarella solidale

Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, pensieri da scegliere e offerte anche per l'oratorio. Nell’ex peso pubblico, sul sagrato, una natività ispirata al mondo vegetale

La Guida - Passatore, auguri di Natale e bancarella solidale

Passatore – La piccola struttura dell’ex peso pubblico, sul sagrato di fronte alla chiesa parrocchiale, torna in versione “biglietto d’auguri” per la comunità frazionale e per i passanti, in chiave sempre più ecologica e naturale: nei giorni scorsi lo spazio è stato allestito con un presepe ispirato alla tradizione e alla semplicità, ricorrendo anche alle meraviglie della natura. La natività è stata infatti realizzata con materiale vegetale, in un mix di “green” che mani sapienti e pazienti hanno plasmato unendo spugna vegetale per le sagome e bozzoli di bachi da seta per ricreare le teste dei personaggi, sotto una stella cometa puntinata di semi.
In tema di feste, poi, aria di Natale anche con la bancarella benefica allestita da alcune volontarie del paese (con il coordinamento di Bruna Franco, Laura Duranda e Maria Pirra): l’appuntamento è per le Messe nel fine settimana dell’Immacolata, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre. Il ricavato delle offerte verrà destinato a strumentazione di amplificazione e iniziative per l’oratorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente