La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Seconda fase del progetto “Ritessere Fiducia” nella zona del Quadrilatero: appuntamento il 5 dicembre

Incontro nei locali dei Tomasini per l'avvio della seconda fase del progetto con sei tavoli di lavoro emersi nel corso della prima fase

La Guida - Seconda fase del progetto “Ritessere Fiducia” nella zona del Quadrilatero: appuntamento il 5 dicembre

CuneoMartedì 5 dicembre, dalle 17.30 alle 19.30, nei locali dei Tomasini in via Bersezio 2 si svolge l’appuntamento per il percorso di progettazione partecipata “Ritessere Fiducia” promosso dal collettivo Zaratan con il Comune di Cuneo e il comitato di Quartiere Cuneo Centro.

“Si darà vita a una vera e propria Agorà – spiegano i promotori – ovvero a una piazza pubblica per incontrarsi e confrontarsi, dove residente, commercianti, operatori sociali e culturali, visitatori e appassionati del “Quadrilatero” (la zona adiacente alla stazione nel quartiere Cuneo Centro) avranno modo di scegliere l’equipe di lavoro in cui essere attivi e propositivi.

Dopo la serata di “restituzione” della prima fase del progetto, che si è svolta al cinema Monviso, sono state individuate 6 aree di interesse che corrisponderanno a 6 equipe e tavoli di lavoro sui seguenti temi: “Garantire sicurezza e rispetto delle regole”, “Attivare spazi di comunità, di relazione e di accoglienza”, “Vivere e far vivere lo spazio pubblico”, “Generare bellezza con arte e cultura”, “Favorire la partecipazione e la co-responsabilità”, “Rivitalizzare il tessuto economico”.

La seconda fase del progetto è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Per iscriversi alle equipe di quartiere è necessario compilare il seguente form: https://forms.gle/QBJ99FEdB7nzpgTV8 oppure contattare il Collettivo Zaratan a zaratan@zoeincitta.com o al 3703474145. Per scoprire il percorso di Design Comunitario riassunto in immagini cliccare qui: https://youtu.be/ENIHHjuTacU

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente