Torino – Gec, al secolo Giacomo Bisotto, sarà uno dei protagonisti della mostra “Tredicesima is ok!” che verrà inaugurata domenica 3 dicembre presso il “Nisba Studio” di via Po 25 a Torino.
Dalle 11 alle 20, nei locali di questo “osservatorio” sulla società contemporanea, sarà possibile vedere i lavori dell’artista bovesano e dei colleghi Br1 e Giacomo Spazio. Non casuale la scelta di dedicare l’ultima mostra del 2023, a dicembre, proprio all’agognata “tredicesima”. Un omaggio che pare ricordare l’attesa per la tredicesima mensilità portata ironicamente sul grande schermo, tra gli altri, da Paolo Villaggio in “Fantozzi” e Checco Zalone in “Quo vado?”.
Ironia ripresa dai promotori nel presentare l’iniziativa. “Ora che i lavoratori dipendenti e statali sono diventati ufficialmente i nuovi benestanti – si legge a corredo del volantino di promozione – siamo felici di invitarvi all’ultima mostra dell’anno pensata appositamente per voi”. Un pensiero che sfocia nella battuta finale: “vietato l’ingresso alle partite iva”.