Cuneo – Contiua l’attività di presidio, da parte della Polizia locale, dei parchi cittadini, del territorio delle frazioni e di diverse aree dell’altipiano ai fini del rispetto della legalità e della sicurezza dei cittadini.
Durante la scorsa settimana le pattuglie del Pronto Intervento e dei Servizi Mirati hanno sequestrato sostanze stupefacenti ad un cittadino extracomunitario in corso Giolitti. Inoltre, un cittadino italiano, conducente un autoveicolo coinvolto in un incidente stradale a Madonna dell’Olmo con un motociclo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto risultato positivo a sostanze stupefacenti ed alcoliche.
Sono proseguite anche le attività dei Nuclei di polizia commerciale, ambientale, dei Nuclei di verifica delle residenze e di notifiche di atti giudiziari, di polizia giudiziaria, di gestione del contenzioso e del Nucleo preposto alla gestione delle manifestazioni, degli eventi e delle occupazioni del suolo pubblico.
Nel corso del 2023 numerosi controlli hanno riguardato anche il rispetto della normativa in materia di obbligo scolastico, con nove denunce all’Autorità Giudiziaria sporte nei confronti di genitori per inosservanza dell’obbligo di istruzione dei minori.
Le attività di Polizia stradale e per la sicurezza urbana hanno riguardato, in particolare, il controllo di corso IV Novembre, corso Francia, via Passatore, via della Battaglia e le vie del centro storico. Tra le varie sanzioni elevate, circa una trentina hanno riguardato l’area di corso IV Novembre.
Anche la domenica sono state effettuate le perlustrazioni dei parchi cittadini, in particolare dei Giardini Fresia, del parco della Resistenza e del parco “Parri”.