Cuneo – È l’università Bocconi di Milano il nuovo Advisor che seguito l’iter per l’analisi del PPP, il Partenariato Pubblico Privato, del nuovo ospedale di Cuneo al Carle. La prestigiosa università milanese, ha partecipato alla manifestazione d’interesse, è arrivata prima tra i sette concorrenti e ha poi formalizzato l’incarico per dare supporto amministrativo nell’istruttoria e nella redazione degli atti dell’uso Santa Croce e Carle. Dovrà dunque analizzare dal punto di vista della sostenibilità, della valutazione del canone, e di tutto il nuovo Pef, il piano economico-finanziario che entro mercoledì deve essere presentato, il nuovo progetto. La richiesta del bando era di fornire “servizio di assistenza finanziaria, tecnica e legale nell’ambito della proposta di Ppp, per l’affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva e della costruzione del nuovo ospedale di Cuneo e della gestione di alcuni servizi non sanitari”.
Scade infatti il 15 novembre la data entro cui la Inc. Spa di Matterino Dogliani deve presentare tutte le risposte alle osservazioni fatte da Ospedale e Regione, compreso il Piano economico-finanziario del nuovo progetto.
SDA Bocconi School of Management, considerata la migliore business school internazionale in Italia, entro il 15 dicembre prossimo dovrà dare un supporto specialistico nella gestione della fase istruttoria della proposta di Ppp dori i rilievi fatti.