Saluzzo – I campi del bocciodromo coperto dell’Auxilium Saluzzo domenica 12 novembre hanno ospitato il Campionato regionale individuale giovanile delle specialità volo e petanque. Sono scesi in campo 131 giovani giocatori (91 volo, 40 petanque) così ripartiti: nel volo Under12 in 32, Under15 in 39, Under18 in 20; nella petanque Under12 in 17, Under15 in 10 e Under18 in 13. Per i padroni di casa è stata una domenica da sogno avendo conquistato un titolo nella petanque e due nel volo.
Specialità petanque
Nell’Under 12 vince il titolo Jeremy Molineri del Vignolo Petanque che ha battuto in finale per 13 a 10 Andrea Costanzo della Valle Maira. Terzo posto per Gabriella Tomatis della Centallese e Nicole Borgna della Costigliolese.
Nell’Under 15 sul risultato di 13 a 10 Ronny Debar della Vita Nova di Savigliano vince il titolo contro Fabio Musso della Caragliese. Terzo posto per gli altri portacolori della Vita Nova: Demian Bresciani e Jordan Debar.
Nell’Under 18 vince il titolo regionale il padrone di casa Michele Vittone dell’Auxilium Saluzzo superando 13 a 8 Diego Olivero del Madonna delle Grazie. Medaglia di bronzo per Matteo Rinaudo della Centallese e Michael Diglaudi della Bovesana.
Specialità Volo
Nell’Under 12 veste la maglia rossa di campione regionale Stefano Crosetto dell’Enviese che batte in finale per 10 a 8 Giulia Guatta dell’Almesina. Terzo posto per Matteo Molino della Pro Valfenera e Anna Chiabodo del Pertusio.
Nell’Under 15 il padrone di casa Nicolò Buniva dell’Auxilium Saluzzo vince il titolo contro Christian Barbero dell’Enviese sul risultato di 11 a 8. Medaglia di bronzo per Federico Bellino dell’Auxilium Saluzzo e Gioele Miretti dell’Enviese.
Nell’Under 18 la finale è tutta in mano ai padroni di casa dell’Auxilium Francesco Costa e Gabriele Pascariu. Costa supera il socio di club per 11 a 3 e riesce a vestire la maglia rossa di campione piemontese. Medaglia di bronzo per Gianluca Bortoli della Pro Valfenera e Matteo Gioanas Macario dell’Auxilium Saluzzo.