Amici sportivi,
mi presento tra le righe a porgere il mio saluto ancora nella veste di presidente onorario, incarico confermato per questa edizione, che cercherò di onorare al meglio dopo l’esperienza maturata nel 2022.
L’evento che andremo a vivere nel mese di novembre sarà più che mai ricco di appuntamenti e nuove iniziative che il presidente Fabrizio Giai ha messo in cantiere per impreziosire e rendere più interessante la tradizionale Stracôni, in occasione del quarantesimo compleanno.
Per celebrare l’importante ricorrenza è stata allestita una mostra in sala San Giovanni, un “premio” per l’importante traguardo raggiunto, che ripropone il percorso intrapreso nel 1979 sino al 2023, iniziativa che sicuramente catturerà la curiosità di tanti, dai fedelissimi di sempre ai giovani di questi anni che potranno scoprire aneddoti sulla Stracôni, entrata ormai da tempo nella storia della città di Cuneo. Per me che di questi quarant’anni ne ho vissuti trentotto da presidente e per tutti gli storici componenti del comitato organizzatore, l’idea di Fabrizio ci riporta indietro nel tempo e ci gratifica molto.
Sarà anche questa un’edizione colorita e festosa, una settimana da vivere intensamente alla scoperta delle proposte annunciate a supporto dei due punti imprescindibili di tutta la manifestazione, ovvero la tradizionale camminata di domenica 12 novembre e l’assegnazione dei contributi alle piccole associazioni sportive ed alle scuole del nostro territorio.
In chiusura il mio pensiero va a due amici che quest’anno sono volati in cielo, Marco Dutto e Aldo Formento, il primo presente nel comitato sin dal 1979, il secondo con oltre vent’anni di appartenenza.
Ci vediamo, non mancate.
Sergio Costamagna
Presidente Onorario del Comitato organizzatore