Casteldelfino – Dopo le dimissioni presentate nella mattina di sabato 11 novembre dai consiglieri comunali Giovanni Dalmazzo e Donatella Chiri, il sindaco Domenico Amorisco ha convocato il consiglio comunale nel pomeriggio di oggi, domenica 12 novembre, alle 15.30. All’ordine del giorno, al primo punto, c’è la surroga del vicesindaco dimissionario John Martin.
Il capogruppo della minoranza consiliare, Alberto Anello, spiega: “Non andremo alla seduta, perché è uno spettacolo avvilente constatare che per indire un consiglio comunale con urgenza ci vorrebbero tre giorni, e oggi prendiamo atto del palese difetto di convocazione, ad appena 24 ore dal consiglio di oggi. I consiglieri comunali non sono dei birilli. Il tentativo di mantenere le poltrone non è certo in linea con gli interessi del Comune, ormai isolato in valle Varaita ed allo sbando. Questa è una pagina pesante, che non gli fa assolutamente onore”.
Anello annuncia che “alla luce di quello che sta succedendo, io e i miei colleghi di minoranza Olga Bernardi e Davide Allais lunedì 13 novembre daremo le dimissioni da consiglieri comunali”.