Lunedì 13 novembre approda al Teatro Toselli, alle 21, la versione italiana dello spettacolo “Tomorrow’s Parties” a cura di Robin Arthur con la traduzione di Roberto Castello e la regia di Tim Etchells. Sul palco Caterina Simonelli/Deniz Ozdogan, Marco Cavalcoli/Roberto Rustioni.
“Tomorrow’s Parties” è uno sguardo brillante, commovente e visionario, sul futuro. Una donna e un uomo, in uno spazio incorniciato solo da un festone di lampadine colorate, giocano ad avanzare ipotesi, dalle più verosimili alle più paradossali, sul futuro che attende il genere umano. Il meccanismo, per quanto semplicissimo, scatena ben presto un fuoco d’artificio di lucida, disincantata, intima, profonda, e a tratti amara, introspezione. Visioni utopiche e distopiche, scenari fantascientifici, incubi politici e fantasie assurde, che finiscono, a poco a poco, per disegnare un affresco straordinariamente ricco e preciso delle speranze e delle paure della nostra epoca.
A più di un decennio di distanza dal debutto di “Tomorrow’s Parties”, Aldes e Forced Entertainment, hanno deciso di tradurlo e riallestirlo (per la prima volta non in lingua originale) così da rendere accessibile questo piccolo capolavoro anche al pubblico italiano senza l’ostacolo dei soprattitoli.
Biglietti al botteghino del Toselli o su ticket01.comune.cuneo.it.