La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuola di educazione finanziaria per gli studenti del Bonelli alla Banca di Caraglio

Hanno preso il via ieri, mercoledì 8 novembre, le prime visite guidate degli studenti delle classi quinte

La Guida - Scuola di educazione finanziaria per gli studenti del Bonelli alla Banca di Caraglio

Caraglio – Hanno preso il via ieri, mercoledì 8 novembre, le prime visite guidate degli studenti delle classi quinte dell’Itc Bonelli di Cuneo nella sede centrale della Banca di Caraglio. L’istituto di credito ha infatti ospitato gli studenti coinvolgendoli in un momento di confronto con i propri responsabili di area sui diversi aspetti del mondo bancario. Le aree Crediti, Finanza, Sistemi di Pagamento ed Estero e la filiale sono state le tappe principali del percorso dei ragazzi che hanno anche avuto modo di approfondire le peculiarità e la storia del “Palazzo del Fucile”.

La visita guidata degli studenti ha preso il via presso dalla Sala Soci della Banca con il saluto del direttore Giorgio Draperis. Successivamente i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e, accompagnati dai dipendenti della Banca, hanno incontrato i responsabili degli uffici per una breve presentazione delle attività e delle peculiarità delle diverse aree di competenza. Al termine della visita i ragazzi hanno potuto ascoltare l’esperienza di alcuni dipendenti dell’istituto, che in passato hanno anche frequentato l’ITC Bonelli, e si sono cimentati in un simpatico quiz per testare, in un clima informale, ciò che hanno appreso durante la giornata.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente