La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Albertina la nonna della giostrina di viale degli Angeli

Un angolo di fiaba in città. I funerali nella chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta a Caraglio domani, venerdì 10 novembre alle 14,30

La Guida - Muore Albertina la nonna della giostrina di viale degli Angeli

Caraglio – È morta Albertina Molino vedova Rainero, la nonna della storica giostrina di Viale degli Angeli. Aveva 88 anni era residente a Caraglio ma era stata ricoverata all’ospedale Carle.
Capostipite dela famiglia di giostrai Rainero, i bambini la chiamavano “la signora della giostra” perché tutti i pomeriggi da oltre trent’anni e in tutte le feste era sempre a fare servizio alal giostrina chiusa sul viale degli Angeli, all’entrata del Parco della Resistenza, riparata d’inverno in un locale chiuso e riscal­dato e aperta d’estate. È sempre stato un angolo di fiaba nella città sempre più tecnologica. Genitori, nonni e bambini si davano appuntamento intorno alla giostra con cavalli e carrozze pre­parate ad accogliere dame e cavalieri al ballo di corte, con la zucca trasformata in regale carrozza insieme alle automobili di co­lori. “È una giostra fissa che piace tanto ai bambini, e io sono comntenat di passare il tempo qui ina una zona fortunatamente ancora verde della città”, diceva la signora delle giostre.

Lascia i figli Renzo, Giuseppe, le nuore, i nipoti e il piccolo pronipote Ivan.
I funerali si tengono nella chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta a Caraglio domani, venerdì 10 novembre alle 14,30 e il rosario oggi, giovedì 9 novembre alle ore 17,30. La salma riposerà nel cimitero di Caraglio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente