Cuneo – Sarà inaugurato lunedì 13 novembre alle 11 il nuovo impianto fotovoltaico realizzato sul tetto dello stadio del nuoto. I lavori di installazione, finanziati dal Comune con circa 450.000 euro di fondi propri, sono stati progettati da Staff progetti e realizzati dall’impresa Silo di Cuneo. L’obiettivo è quello di potenziare l’efficientamento energetico della struttura gestita dal Cs Roero e di proprietà comunale. A pieno regime l’impianto arriverà ad avere una potenza di 350 kw/p e sarà in grado di ridurre fortemente il fabbisogno di elettricità di un impianto per sua natura “energivoro” come lo Stadio del nuoto inaugurato nel 2015.
L’impianto fotovoltaico sul tetto dello Stadio del nuoto era già stato previsto in fase di costruzione della nuova piscina, ma poi era stato “stralciato” a causa dei costi e rinviato a un secondo momento. Il nuovo iter progettuale è stato avviato dal Comune nel 2020.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione sono previsti gli interventi della sindaca, Patrizia Manassero, del presidente di Csr, Luca Albonico, e la presentazione del progetto dell’impianto da parte dello studio di progettazione Staff progetti.