Borgo San Dalmazzo – (dm). La stagione di Arianna Barale si è conclusa con uno splendido secondo posto nell’autodromo del Levante di Binetto (Bari). La giovanissima pilota di Borgo San Dalmazzo è salita sul podio nel Trofeo del Mediterraneo (ex trofeo inverno), ultima manifestazione del calendario della velocità 2023 FMI.
Arianna è salita in sella alla Kawasaki 400 Ninja dall’insolita colorazione blu anziché verde e con l’inusuale numero di gara 411, essendo il “suo” 41 già occupato, e fin dalle prime tornate di prova, effettuate al sabato, ha dimostrato di poter puntare in alto con il terzo posto nelle qualifiche. In gara uno Arianna ha concluso in 6ª posizione, ma in gara due si è riscattata, chiudendo al secondo posto alle spalle di Martina Guarino, facendo segnare anche il tempo più veloce sul giro.
“Sono molto contenta nonostante puntassi alla vittoria – ha esclamato Ari #41 -. il passo c’era, purtroppo ho pagato caro un attimo di rilassamento, ma così sono le gare. Va benissimo ugualmente, è tutta esperienza acquisita. Dedico questo buon risultato a tutti i miei sponsor e a quanti mi hanno sostenuta, senza distinzione alcuna”.
Ora è il momento di pensare già al 2024, anno in cui Arianna non potrà partecipare al neo istituito campionato mondiale di Velocità Femminile a causa dell’età minima stabilita in 18 anni (Arianna ne compirà nel prossimo anno 17).
“Spiace – commenta papà Alberto – perché sarebbe stata un’ottima occasione. Ne approfitteremo per fare ulteriore esperienza sulle piste europee, anche se dipenderà dal budget che riusciremo a reperire grazie ai nostri preziosi e fondamentali partner, ai quali spero possano aggiungersene altri per poter portare avanti il sogno di Arianna”.