La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 16 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il piccolo Filippo e il Drago dell’Olimac

Una pubblicità su La Guida a la passione per i Lego diventano occasione per una inaspettata visita all'azienda di Margarita

La Guida - Il piccolo Filippo e il Drago dell’Olimac

Cuneo – Filippo, 5 anni a fine novembre, ha la passione dei lego, ma anche dei draghi. Ma non sono quelli delle favole classiche, il “Drago” in questione è quello dell’Olimac di Margarita, azienda leader della tecnologica legata all’agricoltura. Il grande spannocchiatore della gamma Drago che la Olimac esporta in tutto il mondo è diventata la passione di Filippo. Lo ha visto per la prima volta su una pubblicità de “La Guida” che ha ritagliato e appeso in camera e poi con i Lego lo ha riprodotto fedelmente.
Per caso, tramite alcuni amici, uno dei quali lavora proprio in Olimac, la fotografia dello spannocchiatore in formato mini è arrivato ai titolari dell’azienda che hanno rintracciato i genitori di Filippo e lo hanno invitato a Margarita. La gioia e la frenesia di Filippo è stata grande: “La visita era dopo la scuola – raccontano i genitori – e Filippo era sveglio dall’emozione dalle cinque del mattino!”.
Daniela Carboni ha accolto Filippo in azienda gli ha fatto visitare tutta la gamma dei “Drago” dal vivo e in versione gigante, gli ha spiegato come nascono e come vengono trasportati, e dalle grandi finestre degli uffici dell’azienda gli ha fatto vedere tutta la produzione, rispondendo a tutte le domande del piccolo. Poi in omaggio gli ha lasciato un “Drago”, questa volta il peluche mascotte dell’azienda, per ricordo.
Filippo non è stato da meno e ha voluto a tutti i costi lasciare in azienda il suo Drago Lego, che la titolare Carboni ha messo in bella vista sulla sua scrivania.
“È stato bellissimo, lo spannocchiatore è enorme. A casa ne rifaccio un altro” ha detto emozionato Filippo.

Il Lego Olimac di Filippo

Il Lego Olimac di Filippo

Il Lego Olimac di Filippo

Il Lego Olimac di Filippo

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente