Cuneo – Filippo, 5 anni a fine novembre, ha la passione dei lego, ma anche dei draghi. Ma non sono quelli delle favole classiche, il “Drago” in questione è quello dell’Olimac di Margarita, azienda leader della tecnologica legata all’agricoltura. Il grande spannocchiatore della gamma Drago che la Olimac esporta in tutto il mondo è diventata la passione di Filippo. Lo ha visto per la prima volta su una pubblicità de “La Guida” che ha ritagliato e appeso in camera e poi con i Lego lo ha riprodotto fedelmente.
Per caso, tramite alcuni amici, uno dei quali lavora proprio in Olimac, la fotografia dello spannocchiatore in formato mini è arrivato ai titolari dell’azienda che hanno rintracciato i genitori di Filippo e lo hanno invitato a Margarita. La gioia e la frenesia di Filippo è stata grande: “La visita era dopo la scuola – raccontano i genitori – e Filippo era sveglio dall’emozione dalle cinque del mattino!”.
Daniela Carboni ha accolto Filippo in azienda gli ha fatto visitare tutta la gamma dei “Drago” dal vivo e in versione gigante, gli ha spiegato come nascono e come vengono trasportati, e dalle grandi finestre degli uffici dell’azienda gli ha fatto vedere tutta la produzione, rispondendo a tutte le domande del piccolo. Poi in omaggio gli ha lasciato un “Drago”, questa volta il peluche mascotte dell’azienda, per ricordo.
Filippo non è stato da meno e ha voluto a tutti i costi lasciare in azienda il suo Drago Lego, che la titolare Carboni ha messo in bella vista sulla sua scrivania.
“È stato bellissimo, lo spannocchiatore è enorme. A casa ne rifaccio un altro” ha detto emozionato Filippo.