La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Egea di Alba diventa di Iren

Esaminate le offerte è stata confermata come "preferita" la proposta del gruppo emiliano-torinese del Nord-Ovest

La Guida - Egea di Alba diventa di Iren

Alba – Egea è di Iren. Poche righe da parte dell’albese Egea per annunciare che il consiglio di gestione, riunitosi, oggi, martedì 31 ottobre, alla presenza del consiglio di sorveglianza,” esaminate le offerte ricevute il 27 ottobre, ha deliberato di accettare l’offerta di Iren. A stretto giro, prenderanno il via i tavoli di lavoro tra Eega e Iren con l’obiettivo di addivenire, nei tempi tecnici necessari, alla conclusione dell’operazione, nelle forme che risulteranno più idonee all’esito della composizione negoziata della crisi, avviata nel giugno scorso”.

Venerdì 27 ottobre erano due le offerte arrivate per Egea, quella Iren, il gruppo emiliano-torinese del Nord-Ovest, che già un mese fa era stata individuata come “offerta preferita”, ma anche quella del fondo internazionale Davidson Kempner/Thaleia. L’operazione del soggetto “preferito”, Iren, prevede che rilevi il 90% di Egea, escluso il comparto condomini, che manterrà gli attuali livelli occupazionali e, per tre anni, anche le banche creditrici entreranno nell’azionariato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente