Cuneo – “Alla domanda se intendo dare le dimissioni rispondo con serenità che le voci riportate da Boselli non hanno fondamento: è la mia risposta semplice e lineare”.
La sindaca Patrizia Manassero ha risposto così questa sera in consiglio comunale all’interpellanza presentata da Giancarlo Boselli per sapere se “le voci circolate in modo insistente su sue possibile dimissioni abbiano o meno fondamento”.
La sindaca ha risposto citando anche l’ormai famoso “Stai sereno” di Renzi: “Al consigliere Boselli dico “Stia sereno”: noi lavoriamo e lavoreremo, discutendo e confrontandoci su temi che sono importantissimi anche a livello nazionale, come la sanità e la sicurezza. La maggioranza non è un monoblocco con il pensiero unico, la discussione è forte, è vivace, è viva, la città sta andando avanti”.
Per Boselli però, la “sindaca ha dato la risposta sbagliata, io non le avrei consigliato di rispondere così. Intanto perché il troppo smentire rischia di diventare il confermare e poi perché la citazione che ha fatto di Matteo Renzi porta malissimo anche a chi la fa. Che la sanità sia un problema a livello nazionale è vero, ma noi siamo preoccupati per come la gestisce lei a livello locale”.
Nel suo intervento, Boselli ha attaccato la sindaca e la giunta per la “carenza politica nelle grandi questioni: la tettoia Vinaj, il bilancio, la vicenda Miac sulla quale non avete più dato risposte, la sicurezza, il parcheggio di piazza Europa su cui avete avuto una battuta d’arresto per voi gravissima. La cosa più drammatica è però evidentemente quella dell’ospedale. C’è una situazione di tensione crescente nella vostra maggioranza e mi assumo le responsabilità delle mie affermazioni”.
Dai banchi dell’opposizione anche per Ugo Sturlese “i dubbi del consigliere Boselli sono radicati nelle discussioni politiche presenti nella maggioranza che corrispondono problemi reali”.
Voci respinte dai consiglieri di maggioranza con gli interventi di Vincenzo Pellegrino (“Sentire dire nefandezze del genere fanno male alla città, lasciamo da parte la macchina del fango”), Claudia Carli (“Boselli da un anno ripete che ci sono problemi, posso garantire che questa maggioranza discute in modo costruttivo”) e Mario Di Vico: “Ci fosse almeno il 2% di verità in queste parole lo capirei, dire che la sindaca darà le dimissioni non è corretto, qui abbiamo ancora altri quattro anni di lavoro da fare”.