Borgo San Dalmazzo – Aldo Aime, ex dipendente della Brevetti Bertello, è morto questa mattina (lunedì 30 ottobre) al Soggiorno Cuore Immacolato di San Rocco Castagnaretta, di cui era ospite dal febbraio 2020.
Classe 1931, nato a Borgo, avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 16 novembre. Alla Brevetti aveva trascorso una lunga carriera lavorativa: nominato caposquadra, si occupava del montaggio degli archivi rotanti per uffici e banche, non solo in Italia ma anche all’estero. Un incarico che lo aveva portato anche a impegnative trasferte fuori dai confini nazionali, con soggiorni a Parigi e in Algeria. Appassionato di tutti gli sport, era tifoso del Toro. Ma la sua preferenza andava al ciclismo, che praticò a lungo a livello amatoriale: iscritto al gruppo sportivo Bici Cucchietti, partecipò a diverse edizioni della granfondo Fausto Coppi.
Tra i suoi hobby anche la lavorazione del ferro e i piccoli lavori di riparazione per la casa.
Lascia la moglie Catterina Ghibaudo (con cui era sposato dal 1962), i figli Alessandra e Marco con Kristine, cognati, cognate e nipoti. I funerali saranno celebrati martedì 31 ottobre alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo dove questa sera (lunedì 30 ottobre) alle 19 viene recitato il rosario.