La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, Borgo, Boves, Castelletto, Cervasca e Vignolo ancora senza acqua potabile

Torbidità nelle frazioni San Chiaffredo e Castelletto. Per revocare l'ordinanza saranno decisive le analisi del pomeriggio

La Guida - Cuneo, Borgo, Boves, Castelletto, Cervasca e Vignolo ancora senza acqua potabile

Cuneo –  Rimane l’ordinanza di non potabilità nei Comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Castelletto Stura, Cervasca e Vignolo. Migliora la qualità dell’acqua nel cuneese dopo il maltempo, anche se per il ritorno alla normalità bisognerà attendere le analisi pomeridiane. Rimane

“Dal monitoraggio di questa notte e di stamattina – si legge nell’aggiornamento di Acda – riscontriamo una fole progressione nel miglioramento dell’acqua all’interno delle condole degli acquedotti. Restano pochissime segnalazioni di acqua torbida nelle zone di Busca (frazioni San Chiaffredo e Castelletto). Per massimizzare la sicurezza, nelle ultime 24 ore sono stati aumentati i dosaggi di cloro nei processi di potabilizzazione e si potrebbero percepire evidenze all’olfatto.

Rimaniamo in attesa che i parametri rientrino nella norma avvisando che — qualora le risultanze delle analisi che usciranno nel tardo pomeriggio dovessero permanere alte — le condizioni per revocare le ordinanze matureranno non prima di lunedi pomeriggio.”

Per segnalazioni ed urgenze, il numero di Pronto lntervento ACDA 800.194.066 é disponibile h. 24/24.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente