Cuneo – Rimane l’ordinanza di non potabilità nei Comuni di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Castelletto Stura, Cervasca e Vignolo. Migliora la qualità dell’acqua nel cuneese dopo il maltempo, anche se per il ritorno alla normalità bisognerà attendere le analisi pomeridiane. Rimane
“Dal monitoraggio di questa notte e di stamattina – si legge nell’aggiornamento di Acda – riscontriamo una fole progressione nel miglioramento dell’acqua all’interno delle condole degli acquedotti. Restano pochissime segnalazioni di acqua torbida nelle zone di Busca (frazioni San Chiaffredo e Castelletto). Per massimizzare la sicurezza, nelle ultime 24 ore sono stati aumentati i dosaggi di cloro nei processi di potabilizzazione e si potrebbero percepire evidenze all’olfatto.
Rimaniamo in attesa che i parametri rientrino nella norma avvisando che — qualora le risultanze delle analisi che usciranno nel tardo pomeriggio dovessero permanere alte — le condizioni per revocare le ordinanze matureranno non prima di lunedi pomeriggio.”
Per segnalazioni ed urgenze, il numero di Pronto lntervento ACDA 800.194.066 é disponibile h. 24/24.