Cuneo – Continuano i servizi di controllo straordinari del territorio nel quartiere Cuneo Centro da parte della dalla Polizia di Stato (impegnati operatori dell’ U.P.G.S.P., della Squadra Mobile, della Squadra Polizia Amministrativa, della Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, e unità cinofile antidroga), con particolare attenzione alle aree vicine la Stazione Ferroviaria, Piazzale della Libertà, Corso Giolitti, Via Antonio Meucci, Via Silvio Pellico Via Bassignano, Via Sebastiano Grandis, Corso Dante e zone limitrofe.
Nel corso del mese di settembre i controlli hanno portato alla verifica di 4 esercizi pubblici sottoposti a verifica; 6 persone segnalate ai sensi dell’art. 75 T.U. sugli stupefacenti e sequestrate alcune dosi di sostanze illecite pronte per l’uso personale; 3 persone accompagnate in Ufficio per accertamenti; 8 cittadini extracomunitari a cui è stato notificato un decreto di espulsione del Prefetto di Cuneo; 317 persone identificate e 62 veicoli controllati.
Analoghi servizi sono già stati pianificati per le prossime settimane, sul territorio di questo capoluogo, con particolare riferimento anche alla zona della cosiddetta “movida” e su quello di altre città della provincia.