Ceva – Due nodi idraulici cruciali all’interno del sistema di distribuzione dell’acqua del Comune di Ceva verranno sostituiti nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre. L’intervento è stato programmato dall’Acda, l’Azienda cuneese dell’acqua, a partire dalle 21 del mercoledì e fino alle 6 del giovedì. Gli interventi saranno eseguiti simultaneamente, con l’impiego di due squadre di operai, al fine di minimizzare le interruzioni del flusso idrico.
Il primo punto, in cui verrà sostituita una saracinesca d’intercettazione, è situato all’incrocio tra via Case Rosse e via San Bernardino, mentre il secondo nodo, composto da tre saracinesche di interruzione, si trova in un’area agricola nelle vicinanze dell’autostrada Torino – Savona.
Le utenze comprese nel comprensorio via San Bernardino, frazione Mollere fino a località San Lazzaro, frazione Malpotremo, via Case Rosse, parte di via Tamagno e parte di via Aldo Moro saranno interessate dalla completa sospensione del servizio idrico, ivi compreso l’Ospedale. Tutte le utenze coinvolte saranno preavvisate tramite apposizione di un cartello con indicati il giorno e l’ora dell’interruzione.