La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una sola certezza, ancora nessun punto fermo sull’ospedale hub provinciale di Cuneo

Nell’incontro di ieri in Provincia Cirio assente e la Regione non scioglie i dubbi

La Guida - Una sola certezza, ancora nessun punto fermo sull’ospedale hub provinciale di Cuneo

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’incontro di ieri in Provincia tra Regione Piemonte, vertici Aso Santa Croce e Carle, rappresentanza dei sindaci della Asl cn1 e consiglieri provinciali, è emerso ciò che diciamo da mesi: punti fermi e tempi precisi sull’iter per il nuovo ospedale hub di Cuneo ancora non ce ne sono! È stato spiegato che il nuovo crono-programma fissa al 15 novembre la scadenza per la consegna di tutte le integrazioni richieste dal direttore generale dell’aso santa Croce e Carle alla ditta proponente il progetto di paternariato pubblico privato. Quella, se rispettata, sarà finalmente la prima data certa per capire se il PPP andrà avanti o si dovrà optare per altre fonti di finanziamento per il nuovo hub, magari tutte pubbliche come auspichiamo da sempre. Una data certa, non le interviste, i comunicati stampa, le conferenze d’intenti, le cabine di regia o ogni altra fantasiosa soluzione. Perché, come mi ha ricordato recentemente il presidente Cirio, che purtroppo era stranamente assente, le istituzioni comunicano tramite atti! E un tema come quello dell’ospedale hub provinciale non può finire nel fuoco incrociato della propaganda elettorale, specie in un momento di grande difficoltà per la sanità pubblica. Se è vero che esiste un modello Cuneo, se è vero che siamo cuneesi prima che donne e uomini di parte, lo è certamente perché abbiamo il senso del limite. E il limite questa volta è il 15 novembre, dopo non ci sarà più tempo, dopo sarà campagna elettorale, dopo toccherà ad altri, nella speranza che non sia tardi. A noi tutti ed alle comunità che rappresentiamo servono dunque atti, documenti, paletti precisi che fissino gli elementi definitivi dell’iter di realizzazione del nuovo hub provinciale e risorse certe.

Mauro Calderoni Sindaco di Saluzzo Segretario provinciale PD Cuneo

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente