Bagnolo Piemonte – È stato trovato morto questa mattina, giovedì 28 settembre, prima dell’alba intorno alle ore 5, nei boschi di Bagnolo Piemonte, il pilota di parapendio che Vigili del fuoco e Soccorso Alpino stavano cercando dal pomeriggio di ieri, mercoledì 27 settembre.
Le ricerche erano state avviate nel pomeriggio di ieri. L’uomo era scomparso mentre volava con il parapendio nel comune di Bagnolo, dopo essre decollato da Rucas con alcuni compagni di volto. Il pilota si era staccato dal gruppo, forse per qualche problema al mezzo o per un colpo d’aria e di lui si sono perse le tracce sopo aver solvolato i boschi di Pra’d Mill. L’allarme è stato dato dai compagni e le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco di Saluzzo e Barge, sono durate tutta la notte anche con l’ausilio di droni e squadre Soccorso Alpino e hanno coinvolto decine di volontari anche dell’Aib e della Protezione civile di Bagnolo.
La persona é stata individuata e portata a valle dall’elicottero dei Vigili del fuoco in attesa del riconoscimento e dell’arrivo del medico legale.