Cuneo – Venerdì 29 settembre Cuneo festeggia San Michele Arcangelo, il patrono della città e della diocesi. Questa sera alle 18, giovedì 28 settembre, nella chiesa cattedrale nuovo appuntamento con il triduo di preparazione. Venerdì 29 settembre, nella cattedrale, alle 17 vespri solenni, alle 18 si svolge la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, mons. Piero Delbosco con la partecipazione dei sacerdoti della città e del coro della cattedrale
Alle 21, sempre nella cattedrale, concerto dell’organista tedesco Heinz-Peter Kortmann “Bach-Renaissance I”.
Nell’ambito dei festeggiamenti, domenica 1 ottobre viene inaugurata l’area espositiva “Campagna di Russia 1943” presso il Memoriale nell’ex stazione Cuneo Gesso. Ritrovo alle 9.30, con alzabandiera e onore ai Caduti alle 10, celebrazione della messa alle 11 con inaugurazione dell’area espositiva. Dalle 15 alle 19 ci sarà la possibilità di visita guidata del Memoriale. Alle 20.30, al teatro Toselli, concerto della Fanfara Alpina di Mondovì. Nell’intervallo saranno proiettate alcune testimonianze dei reduci della Campagna di Russia. Ingresso libero.
Altre iniziative per festeggiare San Michele sono organizzate in città (vedi articoli sotto): giovedì 28 settembre i fuochi d’artificio all’Oktoberfest e dal 28 settembre il Ventinove Fest che si concluderà domenica 1° ottobre con la polentata di San Michele in piazza Foro Boario.