La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due offerte per entrare in Egea

Il gruppo emiliano-torinese Iren e il fondo internazionale Davidson Kempner Capital Management

La Guida - Due offerte per entrare in Egea

Alba – Sono due le offerte vincolanti presentate nell’ambito della procedura di gara per l’acquisizione della maggioranza di Egea, la multiutility che ha molti soci pubblici in tanti comuni di Langhe e Roero, primo fra tutti Alba. La possibilità di presentazione della trattativa era prevista per ieri, giovedì 21 settembre, con scadenza alle ore 19. L’Iren, il gruppo emiliano-torinese, ha presentato la sua offerta, seguita da auna seconda offerta della società Thaleia, piattaforma dedicata a progetti infrastrutturali per la transizione energetica che fa capo alla società globale di gestione degli investimenti Davidson Kempner Capital Management. Sono le due società che già a giugno avevano avanzato la manifestazione di interesse.
Ora il consiglio di gestione del Gruppo Egea ha nominato Giovanni Valotti, attribuendogli l’incarico di rappresentare gli interessi della Ssocietà nei rapporti con i potenziali partner e i rispettivi Advisor,
“Così come da programma,- ha diffusa in una nota uffiiciale Egea –  in data odierna sono state ricevute due offerte vincolanti da parte di potenziali partner, presso il notaio incaricato. Le suddette proposte richiederanno un adeguato periodo di istruttoria tecnica e, a seguire, di valutazione da parte degli organi competenti. Le offerte verranno esaminate alla luce della funzionalità delle stesse al percorso di ristrutturazione, agli interessi dei creditori e di tutti gli stakeholder, nel rispetto di quanto previsto dal quadro normativo vigente”.

Nelle prossime settimane si scoprirà chi guiderà Egea, se il gruppo emiliano-torinese che punta a rafforzare sempre più la sua presenza nell’area del Nord-Ovest e che non nasconde la volontà di creare con il lombardo A2A un vero colosso dell’energia del Nord, o se la piattaforma nel campo energetico del fondo americano e internazionale Davidson Kempner Capital Management, socio finanziario solido che ha già investito in Italia su infrastrutture sulla transizione energetica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente