Sant’Albano Stura – Un lacunoso “Non sappiamo, vediamo”: commenta così Patrizia Tealdi i rumors sulle dimissioni della Pro Loco passati di bocca in bocca in queste ore.
“Domenica sera alla cena di San Liberato – dice Tealdi – avevamo deciso di lasciare, ma adesso ci siamo presi un attimo di tempo per valutare se accompagnare il sindaco Bozzano fino alla fine del mandato. Il clima che si è creato in paese e l’effrazione subita ci hanno portato a riflettere”.
“Ho ricevuto le dimissioni da parte della presidente Tealdi e del direttivo della Pro Loco lunedì mattina (4 settembre, ndr) – chiarisce il sindaco Giorgio Bozzano – e a caldo non ho voluto dire nulla. Ho lasciato decantare la cosa e il giorno dopo ho ripreso il discorso con loro a bocce ferme. Cinque anni di lavoro e tanto volontariato non possono essere chiusi così senza una Pro Loco che gestisce gli eventi e pertanto ho chiesto di pazientare, nonostante le brutte voci, fino a quando sarà eletta la prossima amministrazione comunale che andrà a nominare un altro direttivo. La presidente l’ho vista particolarmente delusa e amareggiata, ma questo non deve influire sulla comunità! Senza una Pro Loco adesso sarebbe un problema gestire gli eventi a venire”.
La Pro Loco di Tealdi, se rimarrà ancora in piedi, si dovrà preparare al prossimo ed ultimo impegno con la Fera ed Sant’Alban.