La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre 27mila visitatori alla 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo

Grande afflusso al Foro Boario e agli appuntamenti collaterali tra sabato 2 e lunedì 4 settembre. Bilancio positivo per la kermesse organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni

La Guida - Oltre 27mila visitatori alla 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo

Si è conclusa nel pomeriggio di lunedì 4 settembre la 76ª Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo, 15ª edizione Nazionale, organizzata dalla Fondazione Amleto Bertoni con il patrocinio della Città di Saluzzo, della Regione Piemonte e della Provincia di Cuneo e in collaborazione con Terres Monviso e Polo del Legno del Monviso. Il bilancio della kermesse è oltremodo positivo: sono state infatti più di 27mila le presenze registrate nei tre giorni di manifestazione. Numeri che confermano e migliorano quelli del 2022, per un evento che quest’anno ha visto anche la presenza di volti noti della tv come Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, e Paolo Sottocorona, Capitano dell’Aeronautica Militare, oltre al grande concerto della canzone italiana, appuntamento finale del festival Suoni delle Terre del Monviso. La Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo si è così proposta come spazio di riflessione e di confronto, non trascurando la sua funzione di crocevia per il pubblico specializzato e per quello generalista.

“Il bilancio di questa nuova edizione della Mostra della Meccanica Agricola è ancora una volta positivo – commenta l’ente organizzatore -. In tempi incerti, è indubbiamente rinfrancante vedere oltre 27mila persone accorrere in tre giorni a Saluzzo. La 76ª edizione della Mostra della Meccanica Agricola di Saluzzo ha di fatto inaugurato la stagione autunnale per la città, che, con le Terre del Monviso e le ditte del comparto, è centro e cuore pulsante dell’agricoltura della provincia di Cuneo”.

Tra le migliaia di persone che hanno affollato il Foro Boario saluzzese nei tre giorni fieristici si segnala la partecipazione di molte famiglie e di un’importante percentuale di pubblico di settore rivolto all’acquisto e al confronto e proveniente da aree diverse del Piemonte e non solo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente