Cuneo – Il Comune ripropone agli ultrasettantenni della città la tredicesima edizione della “Palestra di vita territoriale” gestito dal Consorzio socio assistenziale del Cuneese, in collaborazione con la “Bottega del possibile”, per stimolare la pratica di uno stile di vita sano e di pensiero positivo.
L’attività “Palestra di vita territoriale” è finalizzata a promuovere il benessere psicologico e fisico della persona, a migliorare la qualità di vita trasmettendo una cultura positiva dell’invecchiamento, a fornire un sostegno psicologico alla persona valorizzando le risorse dei singoli, del gruppo e della comunità.
Nella “Palestra di vita”, oltre a socializzare, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo della “Palestra di vita” instaura un circolo virtuoso di auto – mutuo – aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita.
I 35 incontri si svolgeranno il martedì dalle ore 15 alle 16,30 nel salone comunale del Centro Meet di via Leutrum 7, a partire dal 12 settembre fino a giugno 2024.
Le conduttrici sono Alessia Morelli e Jolanda Pannullo, psicologhe e psicoterapeute conduttrici del metodo “Palestra di vita”.
La quota di partecipazione è di 50 euro, con possibilità di riduzione in base all’Isee.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi al servizio socio educativo del Comune, via Roma 2, tel. 0171.444450.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione