Cuneo – Tanta gente al presidio per l’Ospedale Santa Croce e per la sanità pubblica che da lunedì è alle porte dell’ospedale Santa Croce dalla parte di via Bassignano. Tanti cuneesi che chiedono cosa possono fare per salvare l’eccellenza dell’ospedale di Cuneo, dove devono firmare (ma una raccolta firme non c’è).
“Questo è il primo presidio – spiega proprio sotto il gazebo di via Bassignano, Giancarlo Boselli – ma se non avremo risposte questo sarà soltanto il primo di molti altri e di molte altre iniziative. Abbiamo capito che la gente di Cuneo e non solo è con noi e con questa nostra battaglia”.
Fino a domani la tenda rimarrà presidiata dagli Indipendenti di Giancarlo Boselli e Paolo Armellini, da Cuneo per i Beni Comuni di Ugo Sturlese, Luciana Toselli e Nello Fierro e Cuneo Mia di Claudio Bongiovanni con lo slogan “Al Santa Croce si può al Santa Croce si deve”. Per ora nessuno degli invitati, dai parlamentari ai consiglieri regionali, dalla sindaca ai vertici dell’ospedale si è presentato.
Nella foto i due ex primari del Santa Croce, Ugo Sturlese e Quintino Cartia.