Cuneo – Tra le conferme dello staff della Cuneo Granda San Bernardo per la stagione 22/23 c’è Fabio Genre, per lui ottava stagione nella società di via Bassignano. Oltre alla conferma di Bellano (che già al suo primo annuncio aveva firmato per un contratto di 3 anni), Giorgio Borghi continuerà il lavoro come preparatore atletico, così come i fisioterapisti Francesco Zito e Andrea Reynaudo. Tra i membri dello staff medico sono confermati il dottor Lucio Piovani (responsabile ortopedico) e la dottoressa Rosaria China (medico).
Le novità
Emanuele Aime è la prima novità: sarà lui a ricoprire il ruolo di primo allenatore al posto di Gandini. Aime tra l’altro è reduce da una lunga esperienza con i club (Mondovì, Chieri, Chênois Genève Volleyball) e con le Nazionali (Tunisia, Australia, Germania e Svizzera).
Il nuovo assistente allenatore sarà Massimo Lamberti, ex giocatore e di recente allenatore a Fossano, Cervere e Dronero.
La nuova team manager, al posto di Lidia Bonifazi, sarà Elisabetta Marchisa, che rientra a Cuneo dopo l’esperienza da counselor nella stagione 18/19.
Tra i medici le new entry sono Corrado Biolè (medico sociale) e Ivan Magnano (podologo). La nuova dietista invece sarà Michela Filippi.