Roata Rossi – Nel fine settimana nella frazione di Roata Rossi appuntamento con la festa patronale dedicata a San Rocco. Dopo i tornei disputati nei giorni scorsi, sabato 5 agosto si sono disputati i Giochi senza frontiere. In serata dj set by Isoardi e apericena con piatti assortiti preparati dallo chef Brun e pizze in collaborazione con La Meja.
Domenica 6 agosto è la giornata clou della festa. Alle 10.30 la messa con la solenne processione con la statua di San Rocco portata a spalle, animata dalla banda di Bene Vagienna. Nel pomeriggio, dalle 15, la rottura delle pignatte e l’animazione per i più piccoli con il mago Trinchetto. Per tutta la giornata al parco Robinson l’esposizione “Fait a man”, lavori artistici realizzati da abitanti di Roata Rossi e non solo. Alle 20 cena latina con paella, in collaborazione con il circolo Acli. Tutti i partecipanti sono invitati a portarsi posate e bicchieri da casa. Alle 21.30 stage di salsa cubana con Eros e Anna della scuola Imperial Dance. Alle 22.30 serata caraibica con dj Elisa.
La festa prosegue lunedì 7 con la messa alle 10.30. Alle 20 la tradizionale polentata seguita dalla serata danzante che inizierà alle 21.30.
Martedì 8 agosto cena a base di carne alla brace. Prenotazioni, fino a esaurimento posti, al circolo Acli oppure nella panetteria Meinero o ai massari. Alle 21 esibizione dei ballerini della scuola di ballo Imperial Academy e alle 22, serata danzante con Maurizio e la band. In contemporanea ci sarà la chiusura dei Giochi senza frontiere.