Borgo San Dalmazzo – Sofia Ambrosio e Arianna Barale, giovani promesse dello sport borgarino, sono state ricevute in municipio dalla sindaca Roberta Robbione e dalla giunta comunale. Sofia Ambrosio, classe 2009, iscritta alla Cuneo Ginnastica e allenata dalla borgarina Ines Camilla, ai recenti Campionati Italiani di categoria, disputati a Rimini, ha conquistato l’oro nel volteggio e l’argento nel concorso generale.
Arianna Barale con i suoi 16 anni è la più giovane partecipante del Campionato Italiano di motociclismo Velocità Femminile classe SuperSport 300, la cui classifica attualmente la vede al terzo posto in sella alla sua Kawasaki.
“Siamo contenti di aver accolto presso la sede comunale due giovani atlete che hanno ottenuto risultati importanti – commenta la sindaca Roberta Robbione –. Sofia e Arianna ci insegnano che impegnarsi nello sport comporta sacrifici e dedizione, occorre amare e coltivare con passione l’attività che si pratica, inseguire i propri sogni anche nei momenti più difficili. Come nella vita di ogni giorno: solo grandi fatiche possono portare grandi soddisfazioni”.