Cuneo – Il consigliere comunale di minoranza Giancarlo Boselli (Indipendenti; a destra in foto) nella giornata di oggi (giovedì 27 luglio) ha depositato, e rilanciato a stretto giro attraverso social e messaggi, un’interrogazione urgente, rivolta al presidente del consiglio comunale Marco Vernetti e alla sindaca Patrizia Manassero.
Con una domanda: “per quali motivi è stata concessa l’aspettativa al dottor Giorgio Rinaldi?”.
Boselli interroga la sindaca per “conoscere per quali motivi l’amministrazione ha deliberato di concedere l’aspettativa al dottor Giorgio Rinaldi (dirigente del settore Personale, socio-educativo e appalti e del settore Affari legali) nominato dal commissario dell’Azienda sanitaria ospedaliera come nuovo direttore amministrativo del Santa Croce di Cuneo”.
“Per via di questa decisione – incalza Boselli – il dirigente non potrà essere sostituito e rimarranno scoperte, o ricoperte solo ad interim, importanti e vitali funzioni”.
“La scelta della sindaca desta ancora più sorpresa – è la stoccata conclusiva dell’ex candidato sindaco – considerando che il dirigente avrebbe ormai raggiunto l’età pensionabile e che, se l’incarico che lascia è di alto livello, quello che andrà a ricoprire è di altissimo livello non solo gerarchico ma anche retributivo”.