Madonna delle Grazie – È deceduta nel pomeriggio di lunedì 24 luglio, nella sua casa in via Castelletto Stura, circondata dall’affetto dei suoi cari, Maria Teresa Gandolfo, insegnante, di anni 73.
Durante l’insegnamento e il periodo della pensione è sempre stata molto attiva in parrocchia come catechista, partecipava ai campeggi estivi ed era una presenza viva nell’associazione Caritas. Si occupava anche della catechesi per adulti; inoltre è stata membro del consiglio pastorale e anche segretaria del comitato di quartiere. Si sentiva orgogliosa di poter svolgere tutte queste attività per il bene comune. Sicuramente la parte più importante l’ha svolta nella scuola. Docente di lettere, ha insegnato prima alla scuola media di Sant’Albano, poi, per tanti anni alla scuola media di Borgo San Giuseppe. Per lei l’insegnamento era sì insegnare, ma soprattutto trasmettere dei valori, formare i ragazzi e si prendeva cura di quelli in difficoltà, anche a livello familiare.
Ha partecipato alle giornate della Gioventù a Cracovia, Denver e Colonia, ha fatto viaggi in terre di missione in Brasile, Etiopia; è stata in Terra Santa, Cina, India, Argentina, Cambogia e Vietnam.
Amava molto la montagna: le camminate e le ampie distese erbose l’aiutavano a rilassarsi.
Maria Teresa lascia la sorella suor Paola, la cognata Michelina, nipoti e pronipoti. Il rosario sarà celebrato oggi (martedì 25), alle 20 in parrocchia. I funerali si svolgeranno mercoledì 26 luglio, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale della frazione; seguirà la tumulazione nel cimitero di Margarita.