Cuneo – Supera il giro di boa la Suzuki Rally Cup 2023, che vede in vetta alla graduatoria i cuneesi Matteo Giordano e Manuela Siragusa (vivono a Passatore e sono una coppia nell’abitacolo e nella vita). La quarta delle sette gare in calendario è il “Rally della Lana – Memorial Meme Gubernati”, in programma a Biella tra venerdì 21 e sabato 22 luglio. Si tratta di una gara tutta su asfalto, tecnica e intensa: appena 94 km di tratti cronometrati suddivisi in sette prove speciali, con la difficile “Città di Biella” di venerdì (in notturna) di oltre 23 km.
Sabato doppio passaggio sulle “Belmonte”, “Alioche” e “Curino”, con le incognite delle altissime temperature previste e dello sporco che andrà ad accumularsi sulla sede stradale.
Il cospicuo vantaggio in classifica di Matteo Giordano, 26 punti in più di Alessandro Forneris dopo tre vittorie nelle prime tre gare stagionali, non deve essere motivo di disattenzione per i due, in gara su Suzuki Hybrid della Tiesse Asti, in collaborazione con Alma Racing e Kimera Racing.
“Lo scorso anno – afferma Giordano – vincemmo a Biella ma non fu facile, anzi, piegare la resistenza dei competitivi Iani-Puliani: si tratta di una gara non molto lunga ma da subito selettiva dove, in caso di errore, diventa complicato rimontare. Io e Manuela entreremo in auto concentrati al massimo, questo è poco ma sicuro!”.