La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piano Cave: “Nessuna gruviera ma luoghi di rinaturazione che tutelino l’ambiente”

L’assessore regionale Andrea Tronzano risponde alle critiche del Pd sul nuovo Piano Cave regionale che detta le regole delle attività estrattive sul territorio

La Guida - Piano Cave: “Nessuna gruviera ma luoghi di rinaturazione che tutelino l’ambiente”

Il nuovo Piano Cave regionale che detta le regole delle attività estrattive sul territorio, ovvero dove e quanto si può scavare sta trascinando in queste settimane problemi e polemiche. Subito dopo l’estate infatti andrà in discussione e in votazione in consiglio regionale. Proprio dal consiglio, da Daniele Valle, vice presidente del consiglio regionale del Piemonte e Maurizio Marello, consigliere regionale Pd, arrivano le critiche maggiori di un “Piano cave” che, secondo i dati da loro forniti,  amplia a dismisura tutti i poli estrattivi in particolare sul territorio i casi di Caraglio, Bernezzo, Roccavione, Roaschia, Robilante, Valdieri e Vernante. Ai loro dubbi, pubblicati su La Guida della corsa settimana 6 luglio, risponde ora l’assessore della Regione Piemonte alle attività estrattive, Andrea Tronzano.

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente