Cuneo – Sono in arrivo i contabici e contapedoni sul viale degli Angeli. I lavori di installazione sono stati affidati nei giorni scorsi alla ditta Ziboni Technology srl di Costa Volpino (Bergamo) per un importo di 5.820 euro ed erano stati annunciati nei mesi scorsi dall’assessore alla Mobilità, Luca Pellegrino. L’obiettivo è quello di monitare in particolare l’effettivo numero di frequentatori dell’area in cui è istituita l’isola pedonale e avere così a disposizioni dati per valutare eventuali rimodulazioni o meno, degli orari e dei periodi delle chiusure al traffico.
Sempre per quanto riguarda gli interventi in corso e in progetto sul viale degli Angeli, sono stati aggiudicati alla Metalco srl di Resana (Tv) per 176.000 euro i lavori di fornitura e trasporto degli elementi di arredo urbano e attrezzature ludiche previsti nell’ambito del terzo lotto dei lavori di riqualificazione del viale.
Il progetto (nella foto un’immagine) prevede la sostituzione e l’implementazione dell’arredo urbano presente lungo tutto l’asse e nelle aree verdi limitrofe con 135 nuove panchine, 68 cestini, 33 leggii informativi, 16 tavoli da picnic e anche 2 chaise longue al Parco della Resistenza e 2 tavoli da ping pong.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
L’amicizia e la solidarietà per affrontare le difficoltà dovute a una sindrome genetica