Cuneo – È stata inaugurata nella serata di sabato 1° luglio, l’edizione 2023 di Cuneo Illuminata con i primi due spettacoli luminosi a ritmo di musica (che torneranno per tutto luglio dal venerdì alla domenica sempre alle 22 e alle 22.30). A seguire il concert show “Jerry Calà – 50 anni di libidine” che ha ripercorso le più belle canzoni dagli anni ‘70 a oggi tra gag e divertimento.
Gli appuntamenti di Cuneo Illuminata sono iniziati già nel pomeriggio di sabato. Dalle 16 mercatini dell’artigianato artistico in via Roma a cura di Made in Cuneo. Alle 18 in piazza Galimberti si è svolta l’esibizione dell’associazione di clownterapia e solidarietà Eso Es, in collaborazione con Armando Group e nel pomeriggio si sono svolte visite guidate alla mostra dedicata a Leonardo Da Vinci allestita presso Palazzo Samone (ore 15.30 e ore 17 con aperitivo finale) e il nuovo percorso di visita tramite la realtà aumentata dedicato a luoghi e personaggi storici Cuneo Pop Up (ore 18, 19 e 20). Domenica 2 luglio, oltre agli spettacoli luminosi, si terrà una festa anni ‘70 in via Roma, in collaborazione con Palà Club.
Nel fine settimana in piazza Virginio inoltre si svolte il Cuneo Beer Festival a cura di Birra Riccardi: 60 birre alla spina, 12 birrifici artigianali e street food (orari: sabato 1 e domenica 2 luglio dalle 11).
Programma completo su www.cuneoilluminata.eu.