La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa e Massimo di Roccabruna, diventare allevatori a vent’anni

La coppia, subito dopo il diploma, ha deciso di realizzare il proprio sogno: aprire un’azienda agricola in cui, oltre ad allevare mucche di razza piemontese, coltiva piante officinali. Le molte passioni e conoscenze, li portano a mettersi in gioco anche in altri ambiti lavorativi, soprattutto in inverno, quando l’impegno in agricoltura è minore.

La Guida - Elisa e Massimo di Roccabruna, diventare allevatori a vent’anni

Elisa Pasero e Massimo Bertolotti si conoscono negli anni delle superiori e l’amore per la natura e gli animali li unisce e li porta ad aprire dal nulla un allevamento di bovini, cresciuta negli anni. Attività implementata dalla coltivazione di erbe officinali come finocchio, malva, camomilla e tarassaco, ottenendo la certificazione biologica.

Nei mesi in cui l’agricoltura li impegna di meno, entrambi si dedicano ad altre attività lavorative che li appassionano: la creazione di prodotti d’artigianato e la valorizzazione della lingua e del territorio in cui vivono: l’incontaminata Valle Maira.

L’intervista completa su “La Guida” in uscita giovedì 29 giugno, disponibile in edizione cartacea e digitale!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente