Ronchi – Tanti partecipanti, belle emozioni in serate sport e divertimento, tutti uniti nel ricordo di Nicole Rebuffo. A Ronchi si è concluso con le finali e le premiazioni il torneo di volley disputato sui campi in erba dell’Acli Il Cabaret. Le sei serate, patrocinate dal Comune di Cuneo, sono trascorse tra qualche birra, un panino e tanto sport e il pubblico sempre numeroso ha contribuito a creare un’atmosfera di spensieratezza, per ricordare nel modo migliore Nicole, con sua mamma, Emanuela Bodino, membro dello staff Acli, che si è occupata della cucina e ha sostenuto in più modi l’organizzazione del torneo.
Nella sua seconda edizione, il memorial ha visto il bel tempo accompagnare sempre i giocatori, proprio in quelle giornate in cui la pioggia non dava sosta. “A noi – dicono gli organizzatori – piace pensare che ci abbia pensato Nicole a garantirci il sereno, così da non farci faticare troppo”.
Sul campo si sono disputati incontri appassionanti, combattuti e di ottimo livello, con il successo della squadra Kamcatka, composta da Simone Bono, Jessica Dutto, Andrea Favazzo, Cristina Migliore, Giorgio Peano e Simone Pellegrino. Al secondo posto la Groenlandia composta da Catia Bergesio, Nicolò Dalmasso, Eva Franchino, Alessia Meinero, Nicolò Risso e Luca Salusso. Terzo posto per il Quebc di Ilaria Chiapello, Gabriele Migliardi, Franco Olivero, Gabriele Pellegrino, Sara Ponta e Alessandro Quaglia.
Un ringraziamento speciale, da parte degli organizzatori, ai due arbitri d’eccezione che si sono prestati per la manifestazione, Carmelo Noto e Ivano Oggero. “Un grazie anche a tutti i volontari dell’Acli che, tra una partita e l’altra si sono adoperati per la buona riuscita del torneo e a tutti i partecipanti. Vi aspettiamo numerosi il prossimo anno e intanto ricordiamo che l’1 e il 2 luglio si svolgerà la 24h di Volley 2023 con pallavolo non stop per 24 ore con 18 squadre a sfidarsi in torneo. Venite a trovarci tra musica e sport”.
Nelle foto le prime tre squadre classificate: Kamcatka (maglia azzurra), Groenlandia (maglia blu chiara), Quebec (maglia rossa).