La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Treni, riattivata la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì

Torna regolare la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla linea Torino-Savona

Fossano – Torna regolare la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì sulla linea Torino-Savona. Dopo il ripristino del primo binario, avvenuto lo scorso sabato, riprende oggi, giovedì 15 giugno, la piena funzionalità anche del secondo binario: tutti i treni delle relazioni Torino-Savona, Torino-Ventimiglia e Fossano-San Giuseppe di Cairo viaggiano senza limitazioni.

L’interruzione della circolazione si era resa necessaria a causa delle avverse condizioni meteo delle scorse settimane, che avevano determinato l’allagamento della sede ferroviaria e l’erosione della scarpata.

Le squadre di intervento, coordinate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS), hanno concluso prima del previsto le attività manutentive d’urgenza necessarie per mettere in sicurezza la sede ferroviaria.

Gli interventi, condotti in maniera continuativa su più turni, hanno consentito il consolidamento delle scogliere di sostegno ai lati di entrambi i binari, il ripristino della funzionalità dei fossi di guardia, la ricostruzione di nuove condotte e l’eliminazione della vegetazione trascinata lungo le scarpate franate.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente