Rifreddo – Sono stati inaugurati sabato scorso i locali della nuova sede della squadra Aib-Protezione civile di Rifreddo, realizzati con il contributo del Comune e il lavoro dei volontari. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dell’amministrazione comunale, delle associazioni, delle autorità civili, religiose e militari.
Si è trattato di un momento di festa per dire grazie ai volontari per tutto il lavoro che svolgono, sottraendo spesso tempo alle loro famiglie.
Il vicesindaco Elia Giordanino ha commentato: “Oggi è una giornata di festa. Inauguriamo la nuova sede dell’Aib ed è la prima porzione dell’edificio del Polo delle associazioni: questa sede ospiterà successivamente la Pro loco e la Squadra della Protezione Civile Ana. Il momento è ancora più emozionante visto che si ricordano tutti gli ex volontari che non ci sono più e la nuova sede viene dedicata ad un grande caposquadra, Bruno Perotto”.
“Grazie alla nuova sede – ha commentato Roberto Badellino, ispettore provinciale Aib – la squadra di Rifreddo potrà migliorare ulteriormente il suo già ottimo operato”. La giornata è stata anche l’occasione per la consegna degli attestati della Regione ai volontari rifreddesi per il loro impegno durante la pandemia e per apporre l’insegna che dedica la sede all’ex capo-squadra, Bruno Perotto. Un momento molto commovente che ha visto la partecipazione dei familiari e la benedizione di insegna e locali da parte del parroco don Angelo Vincenti.