Borgo San Dalmazzo – Si è svolta giovedì 8 giugno, presso i campi della Polisportiva “Sporting Club Libertas Borgo Asd”, la giornata conclusiva dell’“8° Trofeo dell’Amicizia – Interforze” di calcio a 7, in collaborazione con gli appartenenti dei Corpi e delle Forze Armate in servizio nel Cuneese.
Nei due gironi eliminatori si sono affrontati Carabinieri (Cuneo e Borgo S.D.), Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria (Cuneo e Saluzzo), Vigili del Fuoco e una compagine del 2° Reggimento Alpini di Cuneo – San Rocco Castagneretta e la Guardia di Finanza.
Durante il torneo, iniziato lo scorso 9 maggio, i rappresentanti delle diverse forze di polizia e militari si sono affrontate sportivamente con un obiettivo comune, quello di promuovere lo sport come attività ludica e non come spesso avviene nel mondo del calcio.
La fase finale ha visto fronteggiarsi, per contendersi il primo posto, la Polizia di Stato di Cuneo e la squadra della Polizia Penitenziaria di Cuneo. La partita si è conclusa con il risultato di 3-1 per la Polizia Penitenziaria al termine di una partita molto tirata e avvincente. Nella “finalina” terzo e quarto posto si sono affrontati i Carabinieri di Borgo San Dalmazzo e l’altra squadra della Polizia Penitenziaria di Saluzzo che ha visto prevalere questi ultimi ai calci di rigore.
Al termine degli incontri si sono svolte le premiazioni delle squadre finaliste e di quelle partecipanti, nonché un premio individuale per il “capocannoniere” del Torneo vinto da Gabriele Oderda della Polizia di Stato.