La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Più flessibilità per i segretari comunali

Approvato un ordine del giorno di Fratelli d'Italia che prevede lo scorporo dei costi

La Guida - Più flessibilità per i segretari comunali

Cuneo – Approvato dal Parlamento l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia che introduce molte novità per il trattamento economico dei segretari comunali.
Lo scorporo dei costi dei segretari comunali sui bilanci degli enti locali – spiega l’onorevole piemontese Monica Ciaburro –  è un tema su cui per lungo tempo i territori hanno chiesto attenzione al Governo che ha risposto con il decreto legge di rafforzamento della Pubblica Amministrazione, con il quale questo scorporo diventa strutturale”. L’ordine del giorno, come precisa Ciaburro, “prevede una resa strutturale di questa misura, che non comporta oneri per lo Stato, ma solo semplificazione per i nostri enti locali. Siamo concretamente impegnati sul tema e stiamo registrando i primi importanti risultati”. Come si può leggere sull’ordine del giorno, l’obiettivo è quello di offrire una più stabile soluzione al problema della spesa del trattamento economico del segretario nei piccoli Comuni, “escludendo – sottolinea l’onorevole Ciaburro che è anche sindaco di Argentera (un’ottantina di abitanti) –  il trattamento economico dal computo degli attuali tetti di spesa del personale, complessivi e di trattamento accessorio”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente