Fossano – Fino a sabato 10 giugno la circolazione ferroviaria tra Fossano e Mondovì, lungo la linea Torino-Savona, è sospesa.
I danni provocati dal maltempo mercoledì che hanno causato l’allagamento della sede dei binari, devono essere riparati ma le attività di ripristino e di consolidamento solo lunghe e Rete Ferroviaria Italiana, che ha già avviato i lavori, conferma che “proseguiranno in maniera continuativa tutti i giorni, compresi i festivi, fino a sabato 10 giugno, quando è prevista la riapertura in sicurezza del primo binario”.
Così i treni regionali veloci Torino-Savona verranno sostituiti da bus tra Fossano e Mondovì ed è stata predisposta l’assistenza del personale di Trenitalia nelle stazioni di Torino Porta Nuova, Fossano, Mondovì, Savona.
I treni della linea Torino-San Giuseppe di Cairo-Savona circolano regolarmente tra Torino e Fossano e tra Mondovì e Savona,
I treni Torino-Savona-Ventimiglia sono deviati via Alessandria e fermano nelle stazioni di Torino Lingotto, San Giuseppe di Cairo e Savona, da dove proseguono effettuando tutte le fermate previste fino a Ventimiglia. È inoltre possibile raggiungere Ventimiglia con i collegamenti Torino-Ventimiglia via Cuneo. Tra Torino e Fossano i passeggeri potranno utilizzare i treni della linea sfm7 Torino Stura-Fossano.