Borgo San Dalmazzo – Una mattinata dedicata alla cura dell’ambiente e del territorio. L’iniziativa ha coinvolto, martedì 30 maggio, tutti gli alunni e le alunne delle classi quarte della scuola primaria, sia del plesso “Don Roaschio” che del plesso “Don Luciano” (via Giovanni XXIII). Accompagnati dai loro insegnanti, i ragazzi si sono occupate della raccolta di rifiuti sul territorio borgarino, in aree appositamente individuate. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’assessora comunale Michela Galvagno ed il Comune di Borgo San Dalmazzo.
“L’attività di pulizia – spiega un’insegnante – ha coinvolto circa 100 alunni che si sono messi in gioco con pinze e guanti, forniti e donati dal Comune di Borgo San Dalmazzo, per recuperare i rifiuti abbandonati nelle aree verdi e di gioco, come mozziconi di sigarette, cartacce, bottiglie di vetro e di plastica, fazzoletti, lattine… In questa occasione, gli alunni si sono dimostrati cittadini attivi, sensibili e attenti alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio della propria città”.
La mattinata si è conclusa al Parco Tesoriere con un momento di gioco, dal titolo “Dove lo metto?” sulla corretta differenziazione dei rifiuti, di socializzazione tra le diverse classi e gioco libero.