Centallo – Nel pomeriggio di oggi (martedì 30 maggio) torna nel cuneese la salma di Giampaolo Bono, classe 1949, storico medico di medicina generale a Centallo, stroncato da un malore martedì 23 maggio mentre era in viaggio all’estero, in Bulgaria, nell’ambito di un tour nei Balcani. L’uomo era deceduto improvvisamente, mentre si trovava in viaggio a Sofia, con la moglie e alcuni amici. Per la sua attività era molto conosciuto a Centallo e anche nella zona tra fossanese e cuneese: era stimato per le sue doti umane e professionali.
Originario di Cortemilia, studiò a Cuneo e si laureò a Torino. Dopo l’esperienza del proprio studio in via Piave, Bono fu il promotore e l’artefice dello studio associato tra i medici centallesi, con sede prima in via Busca e poi in piazza Don Gerbaudo. Era un grande appassionato di viaggi; a metà degli anni Novanta fu anche candidato sindaco. Lascia la moglie Anna Massimino e i figli Matteo ed Elena, i fratelli Ferruccio, Angiola e Lorenzo.
Per lui è prevista una cerimonia di commiato domani (mercoledì 31 maggio), alle 17 a Cuneo in Sala San Giovanni, in via Roma.